CHIESA: Oggi il giubileo sacerdotale di don Salvatore Lo Bue

Oggi 24 giugno, don Salvatore Lo Bue, 81 anni, celebra il 50° anniversario di ordinazione presbiterale. Laureato in teologia e sociologia venne ordinato dal cardinale Salvatore Pappalardo nella Cattedrale di Palermo. Don Lo Bue studia a Roma presso la Pontificia Università San Tommaso dove consegue il Dottorato in Scienze Sociali. Nella stessa Università insegna “Sociologia” fino al 1995 e ricopre la cattedra di “Sociologia e psicologia” presso la scuola Universitaria di Servizio Sociale “Santa Silvia” di Palermo.

E’ stato anche docente presso la Scuola di Neuropsichiatria presso l’Università degli studi di Palermo. Nel novembre 1983 fonda ” la Casa dei giovani” il centro di accoglienza per il recupero dei tossicodipendenti. Successivamente fonda altri centri a Matera e a Mazara del Vallo.

Dirige il “Centro di accoglienza a bassa soglia di accettazione” a Palermo, in collaborazione con il Sert di zona. Dal 3 gennaio 1994 è rettore della cappella dell’Assunta a villa Palagonia.

A don Lo Bue i fervidi auguri della redazione del Pungolo e del Settimanale di Bagheria, perché possa continuare a svolgere il suo ministero a vantaggio degli ultimi.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.