CHIESA: Oggi il giubileo sacerdotale di don Salvatore Lo Bue

Oggi 24 giugno, don Salvatore Lo Bue, 81 anni, celebra il 50° anniversario di ordinazione presbiterale. Laureato in teologia e sociologia venne ordinato dal cardinale Salvatore Pappalardo nella Cattedrale di Palermo. Don Lo Bue studia a Roma presso la Pontificia Università San Tommaso dove consegue il Dottorato in Scienze Sociali. Nella stessa Università insegna “Sociologia” fino al 1995 e ricopre la cattedra di “Sociologia e psicologia” presso la scuola Universitaria di Servizio Sociale “Santa Silvia” di Palermo.

E’ stato anche docente presso la Scuola di Neuropsichiatria presso l’Università degli studi di Palermo. Nel novembre 1983 fonda ” la Casa dei giovani” il centro di accoglienza per il recupero dei tossicodipendenti. Successivamente fonda altri centri a Matera e a Mazara del Vallo.

Dirige il “Centro di accoglienza a bassa soglia di accettazione” a Palermo, in collaborazione con il Sert di zona. Dal 3 gennaio 1994 è rettore della cappella dell’Assunta a villa Palagonia.

A don Lo Bue i fervidi auguri della redazione del Pungolo e del Settimanale di Bagheria, perché possa continuare a svolgere il suo ministero a vantaggio degli ultimi.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.