dalla scuola: ISS D’Alessandro, i ragazzi completano il PON linguistico con ottimi risultati

Congrats!!! Ancora una volta le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati! Sono pervenuti gli esiti degli esami sostenuti a completamento dei PON “Let’s take our FIRST step: sitting for the B2 exam” e ” Heading forward: ready to sit for PET exam”, per i quali entrambi i gruppi hanno alla fine acquisito una certificazione delle competenze linguistiche da parte di Cambridge ESOL, ente accreditato al MIUR.

Entrambi i gruppi, per un totale di 51 partecipanti, hanno seguito un modulo PON di 30 ore con la guida del prof. Vito Pilade come esperto madrelingua e delle prof.sse Grazia M. G. Di Maria e Paola Giammanco come tutor, rispettivamente per il liv. B2 e B1.

A diverse/i tra loro è stato riconosciuto un livello superiore a quello per il quale hanno sostenuto gli esami (in 9 hanno ottenuto il liv B2/C1 e in 12 il liv. B1/B2 nelle due sessioni).

Non è stato certo ‘a piece of cake’, come ama ripetere Mr Pilade, ma alla fine l’impegno paga!
Buona estate, ragazzi e ragazze, e a rivederci al nuovo anno scolastico, con traguardi sempre più alti.

Dal sito della scuola.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.