Atletica: Matteo Lo Piparo, Alessandro Gambino e Gabriele Terranova in grande evidenza.

Numeri da record per la manifestazione organizzata dalla asd h 13,30 allo stadio delle palme “Vito Schifani”; infatti, sono 350 iscritti i partecipanti alla bellissima giornata di sport, a testimonianza di una rinnovata voglia di muoversi da parte dei giovanissimi, sicuramente i più colpiti da questi due anni di pandemia. Della squadre siciliane presenti, la più numerosa è la polisportiva atletica Bagheria con 57 tesserati dai 5 ai 13 anni.

Si inizia con gli 80 metri ad ostacoli, categoria cadette, con Di salvo Giorgia e Carollo Silvia rispettivamente seconda e terza classificata; si passa poi ai 100 metri ostacoli con vittoria per Matteo Lo Piparo che precede i due compagni di squadra Luca Badita e Matteo La Carrubba. Grande miglioramento con vittoria anche per Alessandro Gambino, che
realizza con 9.90 negli 80 metri piani il miglior tempo a livello regionale dei nati nel 2008. Grande successo, poi, per Gabriele Terranova nel lancio del vortex che stabilisce il suo nuovo record personale con metri 44,97, compiendo la seconda prestazione a livello regionale nella categoria ragazzi; completa il podio del lancio del vortex il terzo posto di Andrea Sollami, quarta piazza, poi, per Gabriele Gargano Tarantello e quinta per Alessandro Calvo.

Nel vortex, categoria ragazze, secondo posto per Roberta calvo e terzo posto per Giulia Scirè. Nei 300 metri ad ostacoli cadetti, vittoria per Matteo Lo Piparo che con 45 secondi stabilisce il secondo tempo in Sicilia; terzo posto per Luca Badita.

Per quanto riguarda le categorie esordienti, viste le numerose adesioni, l’unica gara programmata è stata la velocità di 50 metri. Hanno vinto la propria batteria: Fricano Michela (esordienti A), Silvia Cirafici (esordienti B) e Arianna Testa (esordienti C). Negli esordienti 50 metri maschili, invece, è salito sul gradino più alto del podio Lo piparo Vittorio
(esordiente B). Nei 60 metri categoria ragazzi, poi, hanno vinto la loro batteria Tarantello Gargano Gabriele, Giacalone Nicolò e Carollo Gabriele; negli 80 metri femminili medaglia di bronzo per Di salvo Giorgia. Infine, nei 1000 metri, categoria ragazzi, terza posizione per​ Andrea Sollami e quarta posizione per Alessandro Calvo; nei 1000 metri, categoria ragazze, ottavo posto Roberta Calvo e undicesimo per Alice Balistreri che si era classificata seconda nella sua batteria nei 60 metri..

Inoltre, hanno partecipato con buone prestazioni gli atleti: Corona Serena, Sorci Serena, Scaduto Marisa e Agnello Elvira Andrea (esordienti A femminili); Nasca Eleonora, Nuara Sofia e Bonsignore Micaela ( esordienti B femminili); Corona Federica, Passarello Giulia, Giammarresi Simona e Cannizzo Vittoria ( Esordienti C femminili) ; Giangrasso Edoardo, Nuara Simone, Giammanco Lorenzo, Carollo Davide, Prestifilippo Leonardo, Bonsignore Francesco e Panzarella Manfredi ( Esordienti A maschili); Musotto Giorgio, Oneto Gioele , Giammanco Mattia, Mineo Giuseppe e Panzarella Samuele (Esordienti Maschili B) ; Abbinanti Angelo, Randazzo Davide, Musotto Salvatore, Gennaro
Mathias, Gennaro Emanuel, Messana Diego, Di salvo Francesco e Spataro Giosuè (Esordienti Maschili c); Giammarresi Marco, Della Peruta Nicolo’, Grimaldini Salvatore, Passarello Mattia e Ducato Francesco (categoria ragazzi, 60 metri e vortex ) ; La russa Sofia e Calvo Vittoria (categoria ragazze, lancio del vortex e 60 metri)

Le foto sono di Michele Amato di Siciliarunning.it



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.