Villabate: Arrestato 29enne accusato di rapina in farmacia

I Carabinieri della Stazione di Villabate hanno eseguito il fermo di un 29enne, accusato di rapina e di quattro tentate rapine. L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, è scaturita da una rapina commessa lo scorso 15 aprile in danno di una farmacia del Villabatese, ed ha condotto all’identificazione del presunto autore, con la ricostruzione di un grave quadro indiziario che, tra la fine del mese di aprile e gli inizi di maggio 2022, vedrebbe il 29enne artefice di quattro tentate rapine, una ai danni di un istituto di credito e tre ad altrettante farmacie di Palermo, due delle quali a mano armata.

Il provvedimento è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, che, contestualmente, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto alla casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.

È obbligo rilevare che l’indagato è , allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Fonte: Azzurranews.it



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.