SANTA FLAVIA: Sit-in della Fp Cgil con gli operai ex Coinres al comune. Chiedono il rispetto dei diritti

Si sono ritrovati davanti palazzo Filangeri, sede del Municipio per protestare contro il mancato pagamento delle mensilità di dicembre, gennaio e delle spettanze di chiusura del rapporto, ovvero la tredicesima e la quattordicesima, ferie e permessi non usufruiti e il Tfr da parte del Coinres, il precedente datore di lavoro, che oggi è un ente in liquidazione che non ha la possibilità di pagare le spettanze.

Sono i 19 dipendenti assistiti dalla Fp Cgil Palermo, assunti alla ditta Dusty Srl, l’azienda catanese che si è aggiudicata l’appalto per l’affidamento del servizio di raccolta e spazzamento rifiuti a Santa Flavia e in altri cinque comuni dell’area (Belmonte, Partinico, Borgetto Capaci e Ustica) che per una controversia di natura amministrativa sorta negli ultimi mesi tra il Comune e il Coinres, non sono state pagate le fatture relative ai mesi in questione.

“Non possono essere i lavoratori a pagare per delle incomprensioni o controversie tra il Comune e il vecchio affidatario del sevizio – dichiara per la Fp Cgil Palermo Andrea Gattuso – i lavoratori, per di più, non hanno ancora ricevuto dalla nuova ditta lo stipendio di febbraio, in quanto il contratto collettivo applicato prevede l’erogazione della mensilità il 15 del mese successivo. Quindi di fatto sono senza retribuzione da tre mesi”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.