I PUC A LAVORO PER REALIZZARE LA SEGNALETICA ORIZZONTALE SOTTO IL CONTROLLO DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

Anche il comando di polizia municipale può contare sull’aiuto di percettori del reddito di cittadinanza. L’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore d’accordo con l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli ha disposto che il personale PUC (progetti utili alla comunità), alcuni percettori di reddito di cittadinanza per lavorare per la comunità potessero essere impiegati anche presso il la direzione della polizia municipale.

E così sotto le indicazioni del comandante della polizia municipale Maurizio Parisi che ha indicato le aree dove intervenire gli operatori si sono adoperati per realizzare la segnaletica orizzontale e nello specifico, come si vede dalle foto, i posteggi per handicap, due in corso Butera e una in via Metastasio.

I tre progetti PUC sono “Bagheria Città delle Ville”, “Mi prendo cura dei beni comuni” e “Bagheria città solidale”.

I beneficiari, che hanno ricevuto una breve formazione ed effettuato le dovute visite mediche, si stanno occupando anche di alcune attività presso i plessi comunali a supporto del personale dipendente.

Le spese per l’avvio dei Puc, la formazione, l’assicurazione e le visite mediche sono state finanziate con il PON Inclusione FSE 2014-2020 Avviso 1/2019 PAIS progetto SIC.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.