BAGHERIA Dal 1° gennaio 2022, arriva in città il nuovo comandante del corpo di Polizia municipale

Si tratta di Maurizio Parisi che ha vinto la selezione indetta dal Comune, risultando al primo posto su tre candidati che avevano presentato la domanda di partecipazione.

Parisi ha ricoperto il ruolo di comandate in diversi comuni ed anche in un capoluogo di provincia come Caltanissetta, dimostrando grandi capacità. Adesso presta servizio presso la Corte d’Appello di Palermo, posto dal quale dovrà dimettersi.

Il nuovo comandante ritorna a Bagheria dopo oltre un decennio, quando negli anni 2010, svolse le stesse funzioni durante il mandato del sindaco Biagio Sciortino.

Maurizio Parisi possiede una grande capacità organizzativa che non disdegnava di scendere in strada a dirigere personalmente il traffico. Adesso dovrà riorganizzare il corpo della polizia municipale il cui organico però è ridotto all’osso a causa dei tanti pensionamenti dei colleghi che non sono stati sostituiti.

Fino ad ora il ruolo di comandante a Bagheria è stato svolto dalla dirigente Laura Picciurro che molto probabilmente ritornerà ad occuparsi di amministrazione.

“Era nostra intenzione assumere il nuovo comandante – dice l’assessore Giuseppe Tripoli – per dare alla possibilità al comando di funzionare a pieno regime con una persona che conosce il suo mestiere. Avviare controlli più serrati e risolvere il problema della viabilità”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.