BAGHERIA Dal 1° gennaio 2022, arriva in città il nuovo comandante del corpo di Polizia municipale

Si tratta di Maurizio Parisi che ha vinto la selezione indetta dal Comune, risultando al primo posto su tre candidati che avevano presentato la domanda di partecipazione.

Parisi ha ricoperto il ruolo di comandate in diversi comuni ed anche in un capoluogo di provincia come Caltanissetta, dimostrando grandi capacità. Adesso presta servizio presso la Corte d’Appello di Palermo, posto dal quale dovrà dimettersi.

Il nuovo comandante ritorna a Bagheria dopo oltre un decennio, quando negli anni 2010, svolse le stesse funzioni durante il mandato del sindaco Biagio Sciortino.

Maurizio Parisi possiede una grande capacità organizzativa che non disdegnava di scendere in strada a dirigere personalmente il traffico. Adesso dovrà riorganizzare il corpo della polizia municipale il cui organico però è ridotto all’osso a causa dei tanti pensionamenti dei colleghi che non sono stati sostituiti.

Fino ad ora il ruolo di comandante a Bagheria è stato svolto dalla dirigente Laura Picciurro che molto probabilmente ritornerà ad occuparsi di amministrazione.

“Era nostra intenzione assumere il nuovo comandante – dice l’assessore Giuseppe Tripoli – per dare alla possibilità al comando di funzionare a pieno regime con una persona che conosce il suo mestiere. Avviare controlli più serrati e risolvere il problema della viabilità”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.