BAGHERIA Dal 1° gennaio 2022, arriva in città il nuovo comandante del corpo di Polizia municipale

Si tratta di Maurizio Parisi che ha vinto la selezione indetta dal Comune, risultando al primo posto su tre candidati che avevano presentato la domanda di partecipazione.

Parisi ha ricoperto il ruolo di comandate in diversi comuni ed anche in un capoluogo di provincia come Caltanissetta, dimostrando grandi capacità. Adesso presta servizio presso la Corte d’Appello di Palermo, posto dal quale dovrà dimettersi.

Il nuovo comandante ritorna a Bagheria dopo oltre un decennio, quando negli anni 2010, svolse le stesse funzioni durante il mandato del sindaco Biagio Sciortino.

Maurizio Parisi possiede una grande capacità organizzativa che non disdegnava di scendere in strada a dirigere personalmente il traffico. Adesso dovrà riorganizzare il corpo della polizia municipale il cui organico però è ridotto all’osso a causa dei tanti pensionamenti dei colleghi che non sono stati sostituiti.

Fino ad ora il ruolo di comandante a Bagheria è stato svolto dalla dirigente Laura Picciurro che molto probabilmente ritornerà ad occuparsi di amministrazione.

“Era nostra intenzione assumere il nuovo comandante – dice l’assessore Giuseppe Tripoli – per dare alla possibilità al comando di funzionare a pieno regime con una persona che conosce il suo mestiere. Avviare controlli più serrati e risolvere il problema della viabilità”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.