Ripulita dai volontari l’arenile della Playa di Aspra

Le lunghe mareggiate della settimana scorsa hanno riempito l’arenile della costa palermitana di tonnellate di rifiuti che il mare ha depositato.

I volontari del gruppo Grotta Mazzamuto, Project for Tina Cenisio, il WWF Sicilia Nord Occidentale e chi ha aderito alla chiamata, hanno raccolto circa 30 sacchi di plastica, qualche copertone e rifiuti vari nel tratto di spiaggia della Playa di Aspra.

I rifiuti raccolti sono solo una piccola parte di quelli che il mare ha rigettato nella spiaggia. Legno e canne sono la maggior parte, ma essendo materiale organico non è inquinante come il resto.

I rifiuti sono stati consegnati alla AMB spa ed il presidente Vito Matranga assicura che verranno trasferiti presso il centro di recupero per essere riciclati dalla piattaforma Corepla.

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.