SCUOLA: “WAD”, Parru Cu TIa incontra gli studenti dello scientifico a Bagheria

L’associazione bagherese di volontariato e culturale “Parru Cu Tia” in occasione della Giornata Internazionale per la Prevenzione delle Malattie sessualmente Trasmissibili, meglio conosciuta come WORLD AIDS DAY (WAD), ha incontrato gli studenti dell’IIS “G. D’Alessandro” di Bagheria al fine di informare in maniera simpatica, informale e al contempo seria su tematiche importanti e di cui non vi è piena consapevolezza, soprattutto fra i giovani.

L’incontro è stato reso possibile grazie alla disponibilità della Dirigente scolastica Angela Troia e dei collaboratori, i quali hanno accolto con entusiasmo la proposta spendendosi in prima persona per l’organizzazione interna, forti di una considerevole compagine di giovani medici e studenti di medicina all’interno dell’Associazione.

Questi, in sinergia con gli altri soci, hanno presentato l’argomento delle MST (malattie sessualmente trasmissibili) all’interno delle classi terze, coinvolgendo i giovani in un dibattito costruttivo al fine di rispondere ai loro dubbi.

I ragazzi del “Parru Cu Tia” si sono prefissati l’obiettivo di rendere consapevoli gli studenti dell’Istituto sull’importanza del preservativo e sul suo corretto utilizzo, come unico strumento di prevenzione contro le MST.“Parru Cu Tia” si dice soddisfatta della riuscita dell’evento e dei feedback positivi ricevuti dagli studenti e dalla Dirigenza Scolastica, fiduciosi del fatto che possano essere la base per nuove e future collaborazioni con le svariate realtà del Territorio.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.