Grande soddisfazione da parte del responsabile della Pallacanestro Bagheria Pietro Aiello per essere rientrato in graduatoria per il Bando “Inclusione” promosso da Sport e Salute.
Sono state infatti migliaia le domande presentate dalle Associazioni Sportive del territorio nazionale e la possibilità di accedere era veramente esigua. La Pallacanestro Bagheria è una delle 6 vincitrici nel territorio della regione Sicilia unica Associazione affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro. Grazie ad un finanziamento di 15.000 euro, sarà garantita la possibilità di svolgere sport a titolo gratuito per 80 bambini e ragazzi per un periodo di 30 settimane e partecipare alle attività sportive di basket, calcio, bocce e attività motoria generica per i più piccoli.
Molti i partner cittadini coinvolti che si occuperanno del reclutamento dei giovani atleti o di organizzare le attività inclusive a sostegno di quelle sportive. La scuola “Pirandello” sarà il partner principale che, oltre a coinvolgere i propri alunni, sarà impegnata, nella persona dell’insegnante Maria Lipari, alla formazione dei docenti, alle attività inclusive e di monitoraggio.
Coinvolti nelle attività di reclutamento atleti anche la “Casa dei Giovani” nella persona di Nino Lo Piparo e dell’Assessorato alle Politiche della Famiglia grazie all’interessamento dell’Assessore Emanuele Tornatore.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.