BAGHERIA: La società sportiva “Pallacanestro Bagheria” vincitrice del Bando “Inclusione” promosso da Sport e Salute

Grande soddisfazione da parte del responsabile della Pallacanestro Bagheria Pietro Aiello per essere rientrato in graduatoria per il Bando “Inclusione” promosso da Sport e Salute.

Sono state infatti migliaia le domande presentate dalle Associazioni Sportive del territorio nazionale e la possibilità di accedere era veramente esigua. La Pallacanestro Bagheria è una delle 6 vincitrici nel territorio della regione Sicilia unica Associazione affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro. Grazie ad un finanziamento di 15.000 euro, sarà garantita la possibilità di svolgere sport a titolo gratuito per 80 bambini e ragazzi per un periodo di 30 settimane e partecipare alle attività sportive di basket, calcio, bocce e attività motoria generica per i più piccoli.

Molti i partner cittadini coinvolti che si occuperanno del reclutamento dei giovani atleti o di organizzare le attività inclusive a sostegno di quelle sportive. La scuola “Pirandello” sarà il partner principale che, oltre a coinvolgere i propri alunni, sarà impegnata, nella persona dell’insegnante Maria Lipari, alla formazione dei docenti, alle attività inclusive e di monitoraggio.

Coinvolti nelle attività di reclutamento atleti anche la “Casa dei Giovani” nella persona di Nino Lo Piparo e dell’Assessorato alle Politiche della Famiglia grazie all’interessamento dell’Assessore Emanuele Tornatore.

Il Pungolo di Bagheria

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.