BAGHERIA: La società sportiva “Pallacanestro Bagheria” vincitrice del Bando “Inclusione” promosso da Sport e Salute

Grande soddisfazione da parte del responsabile della Pallacanestro Bagheria Pietro Aiello per essere rientrato in graduatoria per il Bando “Inclusione” promosso da Sport e Salute.

Sono state infatti migliaia le domande presentate dalle Associazioni Sportive del territorio nazionale e la possibilità di accedere era veramente esigua. La Pallacanestro Bagheria è una delle 6 vincitrici nel territorio della regione Sicilia unica Associazione affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro. Grazie ad un finanziamento di 15.000 euro, sarà garantita la possibilità di svolgere sport a titolo gratuito per 80 bambini e ragazzi per un periodo di 30 settimane e partecipare alle attività sportive di basket, calcio, bocce e attività motoria generica per i più piccoli.

Molti i partner cittadini coinvolti che si occuperanno del reclutamento dei giovani atleti o di organizzare le attività inclusive a sostegno di quelle sportive. La scuola “Pirandello” sarà il partner principale che, oltre a coinvolgere i propri alunni, sarà impegnata, nella persona dell’insegnante Maria Lipari, alla formazione dei docenti, alle attività inclusive e di monitoraggio.

Coinvolti nelle attività di reclutamento atleti anche la “Casa dei Giovani” nella persona di Nino Lo Piparo e dell’Assessorato alle Politiche della Famiglia grazie all’interessamento dell’Assessore Emanuele Tornatore.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Apd Bagheria vince in scioltezza contro il Real Casale

Il Bagheria batte nettamente il Real Casale e conquista la vetta solitaria della classifica. Tre a zero il risultato finale frutto delle marcature di Accomando, Totò Mazzola…

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Tennis 2023 a caccia di record: la grande sfida tra Djokovic e Nadal

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis 2023 propone tantissimi campioni che lottano per vincere gli Open, ma la grande sfida sarà quella tra Djokovic e Nadal,…

Talk con il bagherese Tommaso Pagano, ingegnere del team Ducati

Ancora una volta Bagheria si riempie d’orgoglio e accoglie il campione bagherese classe 1979, Tommaso Pagano, ingegnere elettronico di pista della Ducati nella MotoGP e campione del…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.