Ruggero Mascellino in scena al Real teatro Santa Cecilia con il concerto “Evanescenze”

Ruggiero Mascellino in quintetto torna in scena per la stagione Brass Extra Series con il concerto “Evanescenze”. Appuntamento giovedì 9 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Santa Cecilia per un progetto musicale che rappresenta un percorso musicale attraversando le composizioni più rappresentative dell’artista in un intenso dialogo tra sonorità etniche, classiche e jazz, dando vita ad uno spettacolo originale e multiforme che evoca suggestioni antiche e nuove, tutte accomunate dal fil rouge della mediterraneità.

A condividere il palcoscenico con Ruggiero Mascellino, un ensemble costituito dallo stesso compositore al pianoforte ed alla fisarmonica, Gaspare Palazzolo al sax, Manfredi Tumminello alle chitarre, Marco Spinella al basso, Gabriele Palumbo alla batteria. L’evento è arricchito dalla regia di Antonio Prestigiacomo, le immagini di scena di Pupi Fuschi, Domenico Guddo, Natale Sottile e della sandartist Stefania Bruno e vede la collaborazione di Laura Arcilesi (Soleventitour). Il concerto prelude all’uscita del nuovo album The Seasons, edito da Da Vinci Publishing, che verrà presentato a febbraio 2022.

Oltre ai concerti in abbonamento il Brass Group propone appunto quelli della stagione Extra Series con il concerto di Francesco Nicolosi “Omaggio al cinema Italiano” lunedì 20 dicembre e quello delle Christmas Ladies il 22, 23 e 26 dicembre.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbana

Si terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.