BAGHERIA: Approvato dall’Asp, il progetto esecutivo per la realizzazione del Consultorio familiare

A distanza di mesi, finalmente approvato, con delibera del direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, del 30 novembre scorso, il progetto esecutivo per la realizzazione del Consultorio familiare del 1° piano di via Dante, 70 a Bagheria. Contestualmente è stata indetta la gara per i lavori sul portale Me.p.a. il mercato elettronico della Pubblica amministrazione.

L’importo dei lavori ammonta a 242.620,75 euro. I lavori prevedono la realizzazione dell’ambulatorio ostetrico ginecologico, una sala d’aspetto con almeno 10 posti a sedere, uno spazio accettazione per l’accoglienza, una stanza per gli assistenti sociali, una per lo psicologo, una per il ginecologo, l’ostetrica, uno spazio per lo svolgimento delle attività di gruppo con almeno 15 posti a sedere, servizi igienici secondo le norme di accreditamento l’utenza e per il personale.

La vicenda è stata seguita dall’on. Caterina Licatini che agli inizi di novembre ha chiesto l’intervento del Ministero della Salute per sbloccare questa situazione: “Il Ministero ha risposto favorevolmente alla mia richiesta, rivolgendosi immediatamente alla Regione Sicilia e ottenendo un sollecito diretto all’Asp di Palermo.

Adesso, quasi magicamente, l’iter prosegue. Siamo contenti del risultato, ma dispiace aver dovuto ricorrere addirittura al Ministero della Salute”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.