L’ Arma dei Carabinieri celebra la ricorrenza della Patrona ” Virgo Fidelis”.

Questa mattina 22 novembre si è svolta la funzione religiosa nel Santuario della Madonna della Milicia ad Altavilla (PA) . Hanno officiato la celebrazione il Mons. Salvo Priola ( Rettore del Santuario) e Don Salvatore Falzone (Cappellano militare della Legione Carabinieri Sicilia).

Presenti tutte le autorità civili e militari tra cui il Sindaco di Altavilla Milicia Avv. Giuseppe Virga, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Misilmeri Magg. Marco Montemagno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bagheria Cap. Francesco Battaglia, il Ten. Pierluigi Manenti ed una grande rappresentanza militare di Carabinieri della Compagnia di Bagheria e Misilmeri.

Alla celebrazione presenti anche membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Palermo e Villabate, guidati dal Coordinatore Provinciale di Palermo Salvatore Cento.

Il ritrovo questa mattina presso il Santuario della Madonna della Milicia, per assistere alla funziona religiosa e celebrare la ricorrenza dedicata alla “Virgo Fidelis” (appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù) la Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri, una giornata religiosa in una cornice perfetta per manifestare la testimonianza della fedeltà dell’Arma verso le istituzioni e verso i cittadini, anche fino all’estremo sacrificio.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.