Roma, campionati italiani di mezza maratona. Agnello e Terrasi in grande evidenza

Domenica 7 ottobre hanno avuto luogo a Roma i campionati italiani di Mezza maratona. Vincenzo Agnello con una prestazione
maiuscola si avvicina al suo primato personale realizzando il tempo di 1 ora, 4 minuti e 35 secondi e concretizzando così la
sua seconda migliore performance di sempre su un percorso impegnativo, lastricato di sampietrini.

Vincenzo, correndo sul piede di 3 minuti e 2 secondi al chilometro, vede aprirsi dinanzi a sé nuovi scenari e certamente punterà a raggiungere nuovi traguardi e tempi cronometrici sempre migliori anche nelle altre distanze del mezzofondo prolungato. Prestazione eccellente anche quella di Alessio Terrasi, altro allievo del professore Tommaso Ticali, che ha coperto i circa 22 chilometri del percorso in 1 ora 5 minuti e 4 secondi, migliorando anch’egli il suo primato personale stabilito lo scorso anno a Verona.

Pure per Alessio vale il discorso di Vincenzo, puntare cioè a prestigiosi traguardi anche nella maratona. A proposito di maratona, Alessio parteciperà il prossimo 5 dicembre a quella di Valencia dove punterà a migliorare appunto il suo primato. È bene ricordare che Alessio Terrasi ha vinto nel 2018 il titolo italiano assoluto di maratona; nel 2019 ha conquistato il quarto posto assoluto ed è stato primo italiano alla maratona internazionale di Firenze; nel 2020 si è laureato vice campione italiano di maratona

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Apd Bagheria vince in scioltezza contro il Real Casale

Il Bagheria batte nettamente il Real Casale e conquista la vetta solitaria della classifica. Tre a zero il risultato finale frutto delle marcature di Accomando, Totò Mazzola…

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Tennis 2023 a caccia di record: la grande sfida tra Djokovic e Nadal

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis 2023 propone tantissimi campioni che lottano per vincere gli Open, ma la grande sfida sarà quella tra Djokovic e Nadal,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.