Vincenzo Agnello del “GP Parco Alpi Apuane” vince il VIII Trofeo del Mare Bagheria “Città del Gusto e delle Ville”

Con i suoi oltre 400 partecipanti, il IV Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare Bagheria “Città del Gusto e delle Ville” è stata la gara più partecipata di tutto il Gran Prix di quest’anno.

La manifestazione, valida come nona prova del Grand Prix di corsa su strada di 10 chilometri e organizzata dall’Atletica Bagheria e da Equilibra Running Team, è stata vinta da Vincenzo Agnello del “GP Parco Alpi Apuane” con il tempo di 30’12” che ha preceduto sul traguardo, il compagno di società Alessio Terrasi giunto secondo con il tempo di 30’21” e Antonino Liuzzo “Running Emotion A.S.D.” terzo con 32’53”.

La gara è stata combattuta e incerta, fin dal primo giro tanto che i primi due hanno realizzato il record del percorso. Alla competizione hanno preso parte anche i sindaci di Bagheria Filippo Tripoli e di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana, nonché l’assessore allo sport di Bagheria Maurizio Lo Galbo.

Il “I° Memorial Alessandro Vaghetto” in ricordo dell’atleta bagherese prematuramente scomparso nel giugno del 2020, sconfitto da un male incurabile è stato vinto da don Vincenzo Puccio con il tempo di 34’02”.

Il “prete volante” che gareggia per l’Atletica Vaticana, è stato premiato dal papà di Alessandro Vaghetto, Edoardo e dai fratelli Giovanni e Alberto.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Apd Bagheria vince in scioltezza contro il Real Casale

Il Bagheria batte nettamente il Real Casale e conquista la vetta solitaria della classifica. Tre a zero il risultato finale frutto delle marcature di Accomando, Totò Mazzola…

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Tennis 2023 a caccia di record: la grande sfida tra Djokovic e Nadal

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis 2023 propone tantissimi campioni che lottano per vincere gli Open, ma la grande sfida sarà quella tra Djokovic e Nadal,…

Talk con il bagherese Tommaso Pagano, ingegnere del team Ducati

Ancora una volta Bagheria si riempie d’orgoglio e accoglie il campione bagherese classe 1979, Tommaso Pagano, ingegnere elettronico di pista della Ducati nella MotoGP e campione del…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.