Vincenzo Agnello del “GP Parco Alpi Apuane” vince il VIII Trofeo del Mare Bagheria “Città del Gusto e delle Ville”

Con i suoi oltre 400 partecipanti, il IV Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare Bagheria “Città del Gusto e delle Ville” è stata la gara più partecipata di tutto il Gran Prix di quest’anno.

La manifestazione, valida come nona prova del Grand Prix di corsa su strada di 10 chilometri e organizzata dall’Atletica Bagheria e da Equilibra Running Team, è stata vinta da Vincenzo Agnello del “GP Parco Alpi Apuane” con il tempo di 30’12” che ha preceduto sul traguardo, il compagno di società Alessio Terrasi giunto secondo con il tempo di 30’21” e Antonino Liuzzo “Running Emotion A.S.D.” terzo con 32’53”.

La gara è stata combattuta e incerta, fin dal primo giro tanto che i primi due hanno realizzato il record del percorso. Alla competizione hanno preso parte anche i sindaci di Bagheria Filippo Tripoli e di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana, nonché l’assessore allo sport di Bagheria Maurizio Lo Galbo.

Il “I° Memorial Alessandro Vaghetto” in ricordo dell’atleta bagherese prematuramente scomparso nel giugno del 2020, sconfitto da un male incurabile è stato vinto da don Vincenzo Puccio con il tempo di 34’02”.

Il “prete volante” che gareggia per l’Atletica Vaticana, è stato premiato dal papà di Alessandro Vaghetto, Edoardo e dai fratelli Giovanni e Alberto.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.