Lettera aperta al sindaco di Bagheria. Il “Comitato Efesto” interviene sul problema dello svincolo autostradale

“Da pendolare della tratta, è inconcepibile che a ridosso dello svincolo autostradale di Bagheria non ci sia nessun controllo, specialmente negli orari di punta”. Dichiara così il Presidente del Comitato Efesto, Gabriele Dolce, che prosegue: “In più, vista la
mancanza di controlli da parte della Polizia Municipale, consiglierei, in primis, un monitoraggio immediato, quanto meno nelle ore di punta” conclude Dolce.

La criticità del traffico allo svincolo di Bagheria è diventato insostenibile, in quanto ogni giorno compromette la qualità della quotidianità di chi vi transita, sia per motivi personali che lavorativi. Ho abitato per qualche anno a Bagheria ed ogni giorno, almeno una volta, ho attraversato lo svincolo poiché la tratta che percorre il mezzo pubblico che utilizzo per andare a lavorare fa fermata anche lì.

Ogni mattina l’arrivo allo svincolo è un’incognita perché non si sa mai quanto tempo si perderà giacché, specialmente da quando sono state inserite le due rotatorie, il traffico ed il blocco che ne consegue sono di ordinaria routine. Ecco perché, raccogliendo le proteste e le osservazioni di chi, come me, ha contezza di quanto accade, abbiamo deciso di scrivere all’Amministrazione
Comunale di Bagheria e provare a smuovere un po’ le acque.

Il Comitato Efesto, infatti, propone al Comune, per tentare di allentare un po’ la pressione, di inserire un semaforo per regolamentare il traffico in uscita da via Sciascia (via più periferica). Così facendo si darebbe sfogo al deflusso delle auto e dei mezzi pesanti che transitano da via Buttitta (la strada che porta in centro)”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.