Palermo femminile chiede un aiuto economico, Di Piazza fa una donazione

L’ASD Palermo calcio femminile – quest’anno impegnata nel campionato di serie B – ha lanciato un cosiddetto “crowfunding”. Un raccolta fondi online, per dirla brutalmente. La società presieduta da Cinzia Valenti ha fatto il suo ingresso nella polisportiva virtuale rosanero e vanta una partnership con il Palermo F.C.

In virtù di tale collaborazione, tutto il settore giovanile femminile è economicamente a carico della società del presidente Mirri, mentre con la prima squadra non vi è alcun legame economico. Ovvio che per disputare un campionato in cadetteria sia necessario reperire risorse.

Partito il ventinove settembre, l’obiettivo fissato dalla dirigenza del Palermo femminile è quello di raccogliere la somma di diecimila euro con offerte libere da parte di chi ha a cuore il progetto. Mancano ancora settantasei giorni per la chiusura del crowfunding, ma al momento sono stati raccolti poco meno di duemila euro. La notizia curiosa è che mille euro, poco più della metà di quanto raggranellato ad oggi, sia stato il contributo fornito da Tony Di Piazza, ex vice presidente del Palermo.

Questo è quanto si legge nel “diario” della raccolta fondi dell’ASD Palermo calcio femminile “ASD Palermo è molto più di una squadra di calcio, è il sogno di ogni calciatrice di vivere la propria passione. Pioggia o sole non piegano i cuori e la volontà delle ragazze rosanero che affrontano ogni ostacolo unite e coese.

È anche un atto di fede della società, che per i problemi economici comuni a tutte le squadre femminili, ha a mani nude iscritto la squadra al campionato di Serie B 2021-2022.

È la speranza di tutta la tifoseria palermitana, di tante famiglie, di tante giovani donne di vivere grandi emozioni, di vedere undici ragazze in campo che si battono con forza, gol dopo gol, metro dopo metro nel campo, tra lacrime e gioia per i propri colori, per la propria città e per se stesse.

Aiutateci a non far svanire il sogno”

Rosanero live



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.