La Regione Siciliana finanzia il recupero del frontone cimiteriale e i campetti sportivi

Il presiedente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha approvato in giunta regionale il finanziamenti di 16 progetti in tutta la regione. Due di questi progetti riguardano il paese di Ficarazzi. Il primo progetto per un valore di un milione e centomila euro riguarda il recupero del frontone del Cimitero Comunale e le costruzioni annesse.

Il portale del cimitero di Ficarazzi è un opera che risale all’inizio del secolo scorso e fu realizzato nel periodo mussoliniano. Riportare il frontone alla sua originale bellezza in un luogo particolarmente caro ai cittadini è un passo importante.

Altra opera finanziata dalla giunte regionale il rispristino e la manutenzione straordinaria dei campetti di calcetti “don Pino Puglisi” sulla litoranea per un importo di 700 mila euro. In questi giorni è stato ripristinato il cancello di ingresso che era distrutto.

L’impianto era stato chiuso per la sua situazione di pericolo. Già da diversi anni l’impianto è chiuso. Con la somma a disposizione si potranno realizzare i lavori di manutenzione straordinario e ridare l’impianto sportivo alla fruizione dei giovani.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.