La Regione Siciliana finanzia il recupero del frontone cimiteriale e i campetti sportivi

Il presiedente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha approvato in giunta regionale il finanziamenti di 16 progetti in tutta la regione. Due di questi progetti riguardano il paese di Ficarazzi. Il primo progetto per un valore di un milione e centomila euro riguarda il recupero del frontone del Cimitero Comunale e le costruzioni annesse.

Il portale del cimitero di Ficarazzi è un opera che risale all’inizio del secolo scorso e fu realizzato nel periodo mussoliniano. Riportare il frontone alla sua originale bellezza in un luogo particolarmente caro ai cittadini è un passo importante.

Altra opera finanziata dalla giunte regionale il rispristino e la manutenzione straordinaria dei campetti di calcetti “don Pino Puglisi” sulla litoranea per un importo di 700 mila euro. In questi giorni è stato ripristinato il cancello di ingresso che era distrutto.

L’impianto era stato chiuso per la sua situazione di pericolo. Già da diversi anni l’impianto è chiuso. Con la somma a disposizione si potranno realizzare i lavori di manutenzione straordinario e ridare l’impianto sportivo alla fruizione dei giovani.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.