Gusto e fascino a Villa Palagonia con i Sapori della Costa d’Oro

Nell’affascinante cornice di Villa Palagonia, a Bagheria, si è tenuta ieri, sabato 2 ottobre, la quarta tappa del tour relativo alla presentazione del Club di prodotto “I Sapori della Costa d’Oro”, svoltasi per l’occasione in concomitanza con la manifestazione Bio in Sicily.

Il club di prodotto è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico enogastronomico della fascia costiera che va da Bagheria a Pollina.

Il progetto prevede tre fasi aggregative. Si inizia con home fooder, blogger e appassionati della cucina tradizionale siciliana. Poi sarà la volta di ristoratori, produttori della filiera del pesce e delle eccellenze del territorio. Ed infine, sarà creato un circuito di case vacanze, b&b e servizi per il turismo.

La serata, organizzata dal Flag Gac Golfo di Termini Imerese, ha visto come protagonisti il pescato locale e i piatti di pesce della tradizione culinaria siciliana.

Il presidente e il direttore del Flag Gac Golfo di Termini Imerese, rispettivamente Pino Virga e Giuseppe Sanfilippo, hanno partecipato al “I° Forum regionale sulla Pesca Mediterranea” svoltosi nell’ambito del programma Bio in Sicily.

Il Pungolo di Bagheria

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.