ALTAVILLA MILICIA: Giornata Nazionale “Plastic free”. Rinvenuti anche libri abbandonati

Una spiacevole sorpresa stamani in occasione della Giornata Nazionale “Plastic free” per i volontari dell’associazione “Grotta Mazzamuto” che oltre a tanta plastica hanno trovato, all’interno di sacchi di Poste italiane decine di libri scolastici abbandonati.

“Abbiamo tolto di tutto – dichiara Salvo Matranga – compreso alcuni testi scolastici dell’istituto “Luigi Sturzo” di Bagheria gettati, all’interno di grandi sacchi di poste italiane, nel canale del depuratore da dove sono uscite anche plafoniere di plastica rigida”.

La pulizia con la collaborazione del comune di Altavilla Milicia e Unac di Bagheria è stata effettuata nella spiaggia antistante la stazione ferroviaria.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.