Gravemente inquinata la foce del fiume Eleuterio. La denuncia dell’associazione “Grotta Mazzamuto”

“La situazione del Fiume Eleuterio è davvero grave in quanto tutte le forme di vita stanno morendo per l’alto tasso di inquinamento”.

Il grido d’allarme arriva da parte del Presidente dell’associazione ambientalista “Grotta Mazzamuto”, Roberto Randazzo che insieme agli altri volontari hanno pulito per l’ennesima volta la spiaggia insieme ad altre associazioni come il Wwf, Blue shark e l’Unac “Gli angeli della legalità”, ed hanno rinvenuto numerosi copertoni di automobili e mezzi pesanti, elettrodomestici rotti, rifiuti di ogni genere e tantissima plastica.

“Sulla battigia abbiamo contato oltre una ventina di gabbiani morti – dice ancora Randazzo – uno ancora vivo lo abbiamo portato a fare curare al centro LIPU di Ficuzza, la diagnosi è stata inequivocabilmente avvelenamento”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.