L’amministrazione comunale incontra le ex assistenti personali che si occupavano dell’assistenza ai disabili e i sindacati

Incontro stamani a palazzo Butera dell’amministrazione comunale che ha ricevuto una delegazione delle lavoratrici ex dipendenti della cooperativa che garantiva il Servizio di assistenza ai disabili per l’avvio delle attività integrative, aggiuntive e migliorative rivolti agli alunni con disabilità per il prossimo anno scolastico 2021/2022. Le lavoratrici sono state ricevute dal sindaco Filippo Tripoli e dall’assessore alle “Politiche Sociali”, Emanuele Tornatore.

Le ex assistenti temono che i posti disponibili non siano sufficienti a garantire il lavoro a tutti, mentre il rappresentante sindacale Michele Morello della CGIL Funzione pubblica, presente all’incontro nutre fiducia circa un buon esito delle gare che le scuole effettueranno per affidare il servizio alle costituende cooperative.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Il maltempo rompe le condutture: Amap costretta a chiudere i rubinetti in molte zone di Palermo e paesi limitrofi

Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificati nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di…

Recuperati i corpi dei dispersi. Rimane il nodo carburante

La cronaca è diventata storia. La ricerca dei dispersi del veliero Bayesian è conclusa. I corpi sono stati tutti recuperati dai sub dei Vigili del Fuoco e…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

In ricordo del medico Paolo Giaccone. Il suo no alla mafia gli costò la vita. Un modello da seguire.

Paolo Giaccone nasce a Palermo nel 1929 da genitori che erano medici. Divenne medico anche lui e per la sua funzione di medico legale fu ucciso tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.