AL TEATRO BUTERA SI PRESENTA “CONTINUA A SOGNARE” LIBRO DI PINO CHILLEMI. GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE

Un viaggio che comincia ancor prima di varcare la soglia della stazione. Le immagini impresse nella mente di un bambino che si affaccia con stupore e coinvolgente curiosità ad una realtà che diventerà poi il suo mondo. Una lunga carriera che inizia a diciotto anni, la qualifica di ispettore di linea è la summa di “Continua a sognare” il volume di Pino Chillemi, edito da Morrone Editori che verrà presentato giovedì 2 settembre, alle ore 17,30 presso il teatro di villa Butera.

L’incontro rientra nel calendario “Bagheria Città che legge”, iniziativa organizzata dal Comune di Bagheria, attraverso l’assessorato alla Cultura diretto dal vicesindaco Daniele Vella, per la promozione del libro e della lettura.

Alla presentazione che gode del patrocinio dell’associazione nazionale ferrovieri del genio, dell’associazione Treno Doc e di Slow food Bagheria, parteciperanno il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura Daniele Vella, l’assessore al Turismo Brigida Alaimo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Lo Galbo, il vice presidente del Consiglio comunale Francesco Gurrado.
Tra i relatori, che verranno coordinati da Angela Francined Russo, ambasciatrice della lettura, saranno presenti oltre all’autore Pino Chillemi, Salvatore Incandela responsabile territoriale ferrovieri del genio, la professoressa Angela Arco responsabile del progetto scuola-ferroviaria, Michele Balistreri del direttivo della condotta Sloow food.

Per l’occasione l’associazione Treno doc esporrà il plastico modulare in scala 1:87, con la riproduzione della ex stazione Lascari-Gratteri ed altro materiale modellistico.

Per l’ingresso è obbligatorio il green pass.

mm
ufficio stampa

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.