AL TEATRO BUTERA SI PRESENTA “CONTINUA A SOGNARE” LIBRO DI PINO CHILLEMI. GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE

Un viaggio che comincia ancor prima di varcare la soglia della stazione. Le immagini impresse nella mente di un bambino che si affaccia con stupore e coinvolgente curiosità ad una realtà che diventerà poi il suo mondo. Una lunga carriera che inizia a diciotto anni, la qualifica di ispettore di linea è la summa di “Continua a sognare” il volume di Pino Chillemi, edito da Morrone Editori che verrà presentato giovedì 2 settembre, alle ore 17,30 presso il teatro di villa Butera.

L’incontro rientra nel calendario “Bagheria Città che legge”, iniziativa organizzata dal Comune di Bagheria, attraverso l’assessorato alla Cultura diretto dal vicesindaco Daniele Vella, per la promozione del libro e della lettura.

Alla presentazione che gode del patrocinio dell’associazione nazionale ferrovieri del genio, dell’associazione Treno Doc e di Slow food Bagheria, parteciperanno il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura Daniele Vella, l’assessore al Turismo Brigida Alaimo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Lo Galbo, il vice presidente del Consiglio comunale Francesco Gurrado.
Tra i relatori, che verranno coordinati da Angela Francined Russo, ambasciatrice della lettura, saranno presenti oltre all’autore Pino Chillemi, Salvatore Incandela responsabile territoriale ferrovieri del genio, la professoressa Angela Arco responsabile del progetto scuola-ferroviaria, Michele Balistreri del direttivo della condotta Sloow food.

Per l’occasione l’associazione Treno doc esporrà il plastico modulare in scala 1:87, con la riproduzione della ex stazione Lascari-Gratteri ed altro materiale modellistico.

Per l’ingresso è obbligatorio il green pass.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

La presentazione del libro sui Carretti Siciliani nella collezione di Domenico Alioto

Sarà presentato mercoledì 25 settembre prossimo alle ore 18,00 presso Villa Cattolica a Bagheria l’ultimo volume di Lisa Sciortino dal titolo “Il carretto siciliano nella collezione di…

Villabate in Musica: Petrotto e il BachString Ensemble in una Serata di Beneficenza

Dopo il travolgente successo ottenuto al Palazzo Branciforte in occasione del XIV Festival Internazionale di Palermo Classica, il  violinista e cantante Salvatore Petrotto, violinista di fila dell’Orchestra…

A Ciminna Notte Bianca ed Eduardo Bennato

Le serate di Ciminna si animano con due eventi i grande respiro e tanto attesi. Il 30 agosto si svolgerà la nona edizione della Notte Bianca con…

Palermo: Standing Ovation e Bis per Petrotto e la Bachstring Orchestra al Palazzo Branciforte

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il 14° Festival Internazionale di Palermo Classica ha offerto una serata indimenticabile al Palazzo Branciforte. Sfidando la pioggia e i temporali, il…

SPETTACOLI: “Aspra Sunset Experience” sulla nuova terrazza a mare

Il tramonto di Aspra, il profumo del mare e il suono delle onde per l’ultimo imperdibile appuntamento di “Aspra Sunset Experience” che si svolgerà domenica 1 settembre,…

Notti di BCsicilia: Palermo, visita guidata alla collezione Morici – Sgadari della filiale Sicilbanca

Nell’ambito della manifestazione “le notti di Bcsicilia” si terrà martedì 27 agosto 2024 alle ore 21,00 l’iniziativa “Gino Morici: il fatale incontro con “Bebbuzzo” Sgadari di Lo Monaco. Visita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.