Attese di ore sotto il sole per prenotare un esame all’Asp di Bagheria

Lunghe code sotto il sole cocente per prenotare una visita o un esame presso l’Asp di Bagheria. Può succedere pure che dopo ore di attesa si ci senta rispondere che il turno è finito e bisogna ritornare l’indomani.

E’ quello che è successo a Concetta Testa: “Dopo avere atteso per diverse ore sotto il sole cocente, oggi alle 13.15 un impiegato dell’Asp mi ha detto che non era possibile entrare per richiedere la prenotazione perché era finito il turno. E’ una vera indecenza e soprattutto una mancanza di rispetto nei confronti delle persone”.

E’ diventata portavoce di quanti sono rimasti ore ad aspettare invano: “Sono stata in attesa fuori dal Poliambulatorio con tutti i disagi del caso per richiedere una visita Reumatologica – aggiunge Concetta Testa – e mi hanno detto di tornare domani. Io non parlo soltanto a nome mio personale, ma di tanti che oggi come in altri giorni non riescono ad essere ammessi al servizio richiesto”.

Sulla questione è intervenuta la dirigente Anna Cirrincione che ha assicurato le persone che non hanno potuto accedere alla prenotazione la garanzia di essere le prime domani.

Oltre alla lunga coda per le prenotazioni non ci sono altri metodi. L’Asp di Bagheria non permette prenotazioni on line o tramite whatsapp come avveniva qualche anno fa. Sistemi alternativi che avrebbero ridotto il carico della prenotazione in presenza.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.