FICARAZZI: Continua il Tour Siciliano del WWF #MissioneSpiaggePulite della campagna #GenerAzioneMare.

Quel tratto di arenile che si trova nella foce del fiume Eleuterio sembra terra di nessuno. In queste spiagge domenica scorso il WWF Sicilia Occidentale insieme a tante associazioni si è impegnata ad una pulizia straordinaria ed in particolare per la plastica.

I volontari hanno trovato una situazione ambientale disastrosa con tantissimi rifiuti e alcuni resti di tartaruga e delfino. La foce del fiume Eleuterio e le spiagge limitrofi sono vere e proprie zone franche per chi non ama l’ambiente e abbandona i rifiuti.

Decine i sacchi con rifiuti plastici e non solo. Una intensa giornata che non ha permesso comunque la bonifica totale dell’area.

Un vero e proprio scempio ambientale quello che hanno constatato stamani, i volontari del Wwf, degli Amici di Mafema, Grotta Mazzamuto e l’UNAC Sezione di Bagheria che avevano l’obiettivo di liberare le spiagge dalla plastica e restituire al Fiume Eleuterio la sua naturale bellezza.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.