Onorificenze a tre ficarazzesi. Nominati Cavalieri O.M.R.I dal Presidente Mattarella

Oggi è un giorno importante per l’Italia nazionale, festa della Repubblica e, soprattutto, per Ficarazzi. Sono tre i ficarazzesi insigniti della Onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, infatti, ha conferito, ai tre nostri compaesani la prestigiosa onorificenza, con D.P.R. del 27.12.2020.

La prima consegna del titolo onorifico è stata conferita dal Prefetto Donato Cafagna di Verona, in data 29 maggio, al Cavaliere Luogotenente a cariche speciali della Guardia di Finanza: Ciro Antonino Marsala, classe 61, in servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Bardolino (VR) (residente in Veneto e cugino di primo grado del nostro sportivo Franco Comparetto).

Le altre due Onorificenze sono state conferite, stamani, dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Il prestigioso titolo di cavaliere della Repubblica è stato, pertanto consegnato a Mimmo Militello, classe 61, nell’ambito dei risultati prestigiosi ottenuti nei servizi antimafia svolti alla Squadra Mobile, alla sezione omicidi della Questura di Palermo ed alla D.I.A. (Direzione Investigativa Antimafia).

Infine, l’altro titolo di Cavaliere è stato consegnato a Gaetano Macchiarella, classe 56. I nostri Cavalieri, ciascuno con titolo di laurea, si sono distinti oltre l’impegno professionale in quello sociale e del volontariato.

Il prestigioso titolo viene riconosciuto dal Presidente della Repubblica che è il Capo dell’Ordine. Sono giunti subito i ringraziamenti della comunità ficarazzese con il primo cittadino Paolo Francesco Martorana unitamente a quelle della Redazione di Ficarazzi Blog. (nella foto il Dott. Ciro Antonino Marsala e il Dott. Mimmo Militello)

Carmelo Pantano

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.