Un disagio sociale alimentato da chi dorme e tollera tutto. A Bagheria episodi di criminalità cominciano a viversi quotidianamente e a qualunque ora.

Gentilissima redazione non un partito, non un ente, un semplice cittadino, con preghiera di pubblicazione nei giusti tempi da consentire la conta dei partecipanti ed avvertire le autorità competenti. Ogni notte un furto, un atto vandalico, un attacco anche simbolico alla normalità di questa cittadina.

Di notte la Bagheria per bene dorme: deve potere dormire sonni tranquilli. Ma episodi di criminalità cominciano a viversi
quotidianamente e a qualunque ora. Questo disagio sociale, è alimentato da sonore dormite di chi a Bagheria ha tollerato tutto, facendo intendere che tutto si può, a danno di chiese, della Caritas, delle scuole e degli uffici comunali, che rappresentano in una città normale, i baluardi della legalità, della socialità sana.

Dopo mesi di didattica a distanza, che i ragazzi debbano restare nuovamente chiusi in casa per questi eventi, lo trovo intollerabile, come i servizi al pubblico che non possono essere garantiti dagli uffici comunali teatro dei furti. Non sono nessuno, non rappresento nessuno, ma sono stanco; abbiamo manifestato contro il coprifuoco, abbiamo manifestato contro quelli che manifestavano contro il coprifuoco, vogliamo vederci tutti davanti al comune a piazza Butifar venerdì alle 18 a chiedere conto e ragione di quello che si sta facendo per la sicurezza delle nostre famiglie? Portiamo un megafono, pure fossimo in due, ci devono rassicurare. Io ci sarò!!!

E se qualche bandiera sente di potersi schierare coi cittadini, sappia che è la benvenuta ma che cappelli non ne facciamo
mettere a nessuno su questa che al momento è solo un’idea folle. Se veramente ho convinto qualcuno, mi contatti in privato.

Ignazio Soresi

Foto di repertorio



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.