Le guardie ambientali porta a porta per una campagna di sensibilizzazione “Raccolta differenziata”

[Il pungolo di Bagheria] Iniziata una campagna di sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti differenziati. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e coordinata dall’assessorato al servizio rifiuti, guidato da Giuseppe Tripoli, vede le Guardie ambientali della città metropolitana di Palermo, operatori SRR, girare la città, ed in alcune zone dove appare più complicata la gestione della raccolta differenziata, porta a porta, gli operatori forniranno ai cittadini opuscoli ed informazione su come differenziare i rifiuti correttamente.

In particolare, si stanno verificando le strade adiacenti corso Umberto I, dove si è notato che i cittadini non espongono i rifiuti davanti la propria abitazione ma preferiscono conferirli lungo il corso principale della città.

“E’ di fondale importanza sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti – afferma l’assessore Tripoli – l’amministrazione comunale intende sensibilizzare i cittadini per implementare la raccolta differenziata. Se si differenzia di più non si rispetta solo l’ambiente consegnandolo un pianeta più sano ai nostri figli ma possiamo diminuire anche i costi del servizio”.

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.