“IL GIARDINO DELLE FARFALLE” L’INIZIATIVA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO IV BAGHERIA ASPRA PER SALUTARE LA PRIMAVERA.

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Bagheria, Maurizio Lo Galbo, ha partecipato stamani all’iniziativa “Il giardino delle farfalle”, organizzata dall’Istituto Comprensivo IV Bagheria – Aspra.

All’iniziativa, ideata per salutare la primavera, hanno preso parte i bambini ed i docenti delle scuole Girgenti, Cotogni, Scordato ed IPAB che hanno piantumato fiori e piante nelle aree verdi dei plessi per realizzare il “giardino delle farfalle“.
Alunni e docenti, presso l’area verde dei vari plessi dell’istituto, hanno piantato dei ciclamini e hanno abbellito gli alberi e i cespugli con sagome e figure che rappresentano la primavera.

Il progetto continuerà per tutto l’intero anno scolastico con la cura delle aiuole ed eventi che rappresenteranno la ciclicità delle stagioni. Le finalità del progetto – come spiegano gli organizzatori sono il rispetto della natura, dell’ambiente.

«Responsabilizzare gli alunni alla tutela dell’ambiente è un’iniziativa lodevole e da promuovere – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo – per questo motivo ci ho tenuto a presenziare per portare il saluto dell’amministrazione guidata da Filippo Tripoli».

mm
ufficio stampa

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.