“IL GIARDINO DELLE FARFALLE” L’INIZIATIVA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO IV BAGHERIA ASPRA PER SALUTARE LA PRIMAVERA.

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Bagheria, Maurizio Lo Galbo, ha partecipato stamani all’iniziativa “Il giardino delle farfalle”, organizzata dall’Istituto Comprensivo IV Bagheria – Aspra.

All’iniziativa, ideata per salutare la primavera, hanno preso parte i bambini ed i docenti delle scuole Girgenti, Cotogni, Scordato ed IPAB che hanno piantumato fiori e piante nelle aree verdi dei plessi per realizzare il “giardino delle farfalle“.
Alunni e docenti, presso l’area verde dei vari plessi dell’istituto, hanno piantato dei ciclamini e hanno abbellito gli alberi e i cespugli con sagome e figure che rappresentano la primavera.

Il progetto continuerà per tutto l’intero anno scolastico con la cura delle aiuole ed eventi che rappresenteranno la ciclicità delle stagioni. Le finalità del progetto – come spiegano gli organizzatori sono il rispetto della natura, dell’ambiente.

«Responsabilizzare gli alunni alla tutela dell’ambiente è un’iniziativa lodevole e da promuovere – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo – per questo motivo ci ho tenuto a presenziare per portare il saluto dell’amministrazione guidata da Filippo Tripoli».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.