L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Bagheria, Maurizio Lo Galbo, ha partecipato stamani all’iniziativa “Il giardino delle farfalle”, organizzata dall’Istituto Comprensivo IV Bagheria – Aspra.
All’iniziativa, ideata per salutare la primavera, hanno preso parte i bambini ed i docenti delle scuole Girgenti, Cotogni, Scordato ed IPAB che hanno piantumato fiori e piante nelle aree verdi dei plessi per realizzare il “giardino delle farfalle“.
Alunni e docenti, presso l’area verde dei vari plessi dell’istituto, hanno piantato dei ciclamini e hanno abbellito gli alberi e i cespugli con sagome e figure che rappresentano la primavera.
Il progetto continuerà per tutto l’intero anno scolastico con la cura delle aiuole ed eventi che rappresenteranno la ciclicità delle stagioni. Le finalità del progetto – come spiegano gli organizzatori sono il rispetto della natura, dell’ambiente.
«Responsabilizzare gli alunni alla tutela dell’ambiente è un’iniziativa lodevole e da promuovere – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo – per questo motivo ci ho tenuto a presenziare per portare il saluto dell’amministrazione guidata da Filippo Tripoli».
mm
ufficio stampa
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: