“Tutto il rosa di Palermo”, walking tour per la festa delle donne

In occasione della festa della donna, Free Experience tour Palermo, giovane gruppo di guide abilitate della Regione Sicilia – propone per domenica 7 marzo un esclusivo walking tour per le vie del centro storico, per raccontare le storie di alcune delle donne più brillanti vissute a Palermo, che, con il loro agire, hanno contribuito a scriverne la storia.

Storie di amore e di onore. Regine, nobili, sante, suore ma anche semplici popolane.  Ognuna di loro, a dispetto del ruolo di subalternità in cui la società maschile ha provato a relegare, ha saputo alzare la testa con orgoglio lasciando, nella storia, la sua orma indelebile.

Il tour avrà inizio alle ore 10.00 con partenza dal Loggiato di San Bartolomeo e terminerà all’interno del Chiostro del Monastero di Santa Caterina d’ Alessandria.

Durata del tour: 2 ore e mezzo circa.

Costo 12 euro a persona

Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina.

La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. 

Numero massimo di partecipanti 15.

L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.“

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.