Tour “Palermo in giallo”. Storie di streghe e inquisizione, delitti

Palermo è ritornata in zona gialla e il giovane gruppo di guide turistiche di Free Experience Tour ne approfitta per scendere in campo con il primo tour del 2021 “Palermo in giallo, un’esperienza da brivido!”

L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 17,30 a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri

Al calar del sole, le guide di Free experience Tour vi racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. 

Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidio, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire.

Costo: 12 euro a persona. 

Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. 

L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.

Maria Grazia Sclafani

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.