TERMINI IMERESE: L’Asp di Palermo prosegue l’attività di vaccinazione, il primo di oggi il dirigente medico del Reparto Covid dell’Ospedale “Cimino”

Così come previsto dal Piano messo a punto dalla Regione Siciliana, sono 50 gli operatori sanitari ad effettuare la vaccinazione all’Azienda del capoluogo.

Il primo è stato Tommaso Azzarello, dirigente medico del Reparto Covid dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese, poi è stata la volta del commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, del Direttore Sanitario dell’Asp di Palermo, Maurizio Montalbano e del Direttore dell’Uoc Igiene ed Epidemiologia dell’Azienda del capoluogo, Nicola Casuccio.

L’equipe che ha curato le vaccinazioni era composta dai medici del dipartimento di prevenzione dell’Asp, Claudio D’Angelo, e Tommaso Salamone. Presente anche l’anestesista rianimatore, Silvestre Crinò.

Oltre a 10 operatori sanitari dell’Asp di Palermo, oggi si sono sottoposti alla vaccinazione a Villa delle Ginestre 10 operatori dell’Asp di Catania, 10 dell’Asp di Messina, 5 dell’Ospedale Giglio di Cefalù e 5 del Buccheri La Ferla. Nel pomeriggio sarà la volta di 10 operatori dell’Asp di Ragusa.

Domani e mercoledì l’attività proseguirà a Villa delle Ginestre con lo stesso programma. Nel presidio dell’Asp dedicato alla medullolesione è stata installata nei giorni scorsi una cella frigorifera che può contenere alla temperatura di – 80 gradi fino a 70 mila dosi di vaccino.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.