Invito a non acquistare nelle piattaforme on-line

Accorato appello degli amministratori di Bagheria (Assessore Maurizio Lo Galbo), Villabate
(Consigliere Rosy Salamanca), Casteldaccia (Giuseppe Piazza), Altavilla Milicia (Assessore Maria
Rita Lazzara), Ficarazzi (ex Assessore Marco Martorana) e Santa Flavia (Consigliere Daniele
Marino) alle proprie comunità chiedendo a gran voce di fare squadra!!

Invitano a non acquistare nelle piattaforme on- line dei colossi multinazionali, un’importante e sentito
appello tramite un video, lanciano questa proposta gli amministratori dei comuni dell’area est della Città
Metropolitana, inoltre propongono al governo nazionale e regionale ad incentivare anche con sussidi concreti a chi acquista nel proprio territorio.

SosteniAMO i settori più colpiti dalla crisi a causa del Covid 19. Andando incontro al periodo natalizio, in questo momento difficile, Vi invitiamo – continuano gli amministratori locali – ad ordinare una cena, un pranzo e/o comprare qualsiasi regalo nel nostro territorio. Chiedendo di sensibilizzare tutti i nostri concittadini ad acquistare a km0 per dare un forte segnale ai commercianti; facendo capire che loro non sono soli!!

Ricordiamo che la Consulta Permanente Siciliana, è un soggetto apartitico di neo-formazione costituito
da amministratori dei comuni limitrofi tra loro. Si tratta di un connubio istituzionale nato con l’ obiettivo di creare la giusta sinergia per affrontare in rete problematiche e temi che riguardano strettamente la vita delle proprie comunità. Molteplici sono state le tematiche analizzate e affrontate in questi anni, soprattutto in virtù di un impegno politico intrapreso per rappresentare le diverse comunità locali presso gli enti sovracomunali.

Il desiderio non è solo quello di porsi in rete da intermediari tra i cittadini e le Istituzioni, ma anche di creare un’entità ancora più grande che rappresenti un autentico punto di riferimento per tutti i comuni siciliani.

Redazione



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

La rivoluzione digitale: come la digitalizzazione sta riplasmando il mondo

La digitalizzazione è un processo rivoluzionario che segna il passaggio dal classico al moderno, dalla carta al digitale, dalla disconnessione alla rete globale. In questo scenario, la…

New York… Columbus Day 2023, due ficarazzoti a New York, tra grattacieli e carretti

chi lo doveva dire che a 70 anni suonati Pino u Russu e Matteo Castiglione dovevano andare a finire dalla Badia sotto la Statua della Libertà? Eh…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.