A Bagheria da lunedì gli alunni tornano a scuola, risolti i problemi degli uffici amministrativi del Dipartimento di prevenzione

Risolti i problemi degli uffici amministrativi del Dipartimento di prevenzione, da lunedì gli alunni delle scuole dell’obbligo torneranno a scuola.

Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli il quale ricorda di avere chiuso le scuole per due settimane a causa delle difficoltà dovute alla carenza di personale amministrativo e di non potere dare risposte efficaci agli utenti, ma adesso sono stati potenziati gli uffici anche con le Usca scolastiche e pertanto una nuova Ordinanza di chiusura non si giustifica perché non ci sono i presupposti.

“Ieri è arrivata una nota del Dipartimento prevenzione con cui si comunica che la situazione allo stato attuale è sotto controllo – aggiunge il sindaco – pertanto non posso prorogare l’ordinanza e lunedì gli alunni torneranno a scuola.

Da adesso in poi monitoreremo la situazione, consci che seguendo i protocolli non sbagliamo. Sono disponibile ad incontrare i genitori per rispondere ad eventuali richieste, ma dobbiamo fare squadra”.

Il sindaco ha pure comunicato il numero dei contagi che da settembre ad oggi sono stati 647 e di questi gli attuali positivi sono 360, mentre i guariti 261 e i deceduti 26.

Pino Grasso

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.