Operazione di salvataggio di cani randagi nei pressi di Villa Santa Teresa

Un accordo tra ASP e Amministrazione Comunale per creare una stanza che permetta la sterilizzazione dei cani randagi in modo da contrastare il randagismo. I cani una volta sterilizzati saranno reinseriti nella zona in cui vivono.

Questo è già accaduto per i cani della zona di Villa Santa Teresa grazie all’intervento dell’ASVA di Bagheria che da tempo giravano in zona.

“Ringrazio tantissimo i volontari, ASVA – dichiara l’assessore al randagismo Brigida Alaimo – ed in particolare i volontari come Laura Incandela che per la cura e la tenerezza con cui si sono occupati degli animali e si spendono per la tutela degli animali e anche, indirettamente dell’igiene e la sanità pubblica”.

L’ASVA si occuperà anche del recupero e della sterilizzazione dei cani randagi presenti nelle vicinanze del Centro Commerciale The Bagh. Tutti i cani riceveranno il microchip di identificazione.

Laura Incandela, volontaria ASVA, tiene a precisare che i cani di Villa Santa Teresa sono molto buoni e possono vivere tranquilli, mentre nella zona gli incivili ( persone non cani) hanno lasciato i rifiuti abbandonati.

L’essere umano di certo non ama l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.