Differenziata: a Settembre al 51% ed entrate per 322 mila euro.

I Numeri della differenziata a Bagheria sono confortanti. A comunicarli il Presidente dell’AMB spa, Vito Matranga, sui social network.

Vito Matranga

La differenziata a settembre è al 51% e le filiere della raccolta della carta, plastica, vetro e metalli ritorneranno nelle casse della municipalizzata 322 mila euro.

Un traguardo importante che pone le basi alle future iniziative della municipalizzata che pensa di estendere l’uso dei centri di raccolta e di migliorare la qualità del rifiuto differenziato per aumentare le entrate ed investire in nuovi mezzi e servizi.

Il prossimo passo imminente l’apertura del Centro di raccolta ospitato nel vecchio mattatoio comunale e altri programmati per i prossimi mesi. Lo scopo è ridurre il servizio di porta a porta nelle zone vicino ai centri e di aumentare qualitativamente e quantitativamente le frazioni recuperate mediante il lavoro di sensibilizzazione all’interno dei centri di raccolta.

La redazione



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Il cortometraggio dedicato a Omayma premiato al Sedicicorto Film Festival di Forlì. Lo sceneggiatore è Paolo Pintacuda

La pellicola del regista Fabio Schifilliti è stata presentata in anteprima nazionale a questo evento. Il produttore esecutivo Francesco Torre: “Un premio che ci onora e gratifica….

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Questo articolo ha un commento

  1. Grazie per l’informazione. Adesso attendiamo che l’importo delle bollette della Tari diminuisca visto che, a quanto sembra, i costi del servizio siano diminuiti, o no? Attendiamo inoltre notizie sugli importi dei costi sostenuti negli ultimi 2 anni visto che la bolletta 2020 è uguale a quella 2019…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.