Allo stato attuale le scuole non chiuderanno

E’ la decisione che è emersa dal vertice che si è svolto ieri pomeriggio tra l’amministrazione comunale di Bagheria, rappresentata dal sindaco, Filippo Maria Tripoli insieme ai 5 sindaci del distretto 39 dei Comuni di Altavilla Milicia, Villabate, Ficarazzi e Santa Flavia, dei vertici della dirigenza Asp e dei dirigenti scolastici delle scuole medie inferiori e superiori.

Il tavolo di lavoro ha ascoltato tutte le indicazioni del dirigente della prevenzione dell’Asp Marcello Scalici, ed ha decretato di lasciare aperte le scuole.

“La scuola continua a rimanere il luogo più sicuro per i nostri bambini – ha detto il dottore Scalici – semmai dobbiamo stare attenti noi adulti, con i bambini fuori dalla scuola, quando usciamo, quando i ragazzi escono, all’uscita da scuola”.

Il sindaco Tripoli ha detto che questi aumenti di casi risalgono al ferragosto, e ad ad oggi non ci sono i presupposti per chiudere le scuole.

Anche i Comuni di Casteldaccia riapriranno il 30 settembre. e ad Altavilla il 1 ottobre 2020.

Tutto verrà monitorato perché si è costituito un tavolo permanente di lavoro.

Pino Grasso

Foto di archivio



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Il cortometraggio dedicato a Omayma premiato al Sedicicorto Film Festival di Forlì. Lo sceneggiatore è Paolo Pintacuda

La pellicola del regista Fabio Schifilliti è stata presentata in anteprima nazionale a questo evento. Il produttore esecutivo Francesco Torre: “Un premio che ci onora e gratifica….

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.