ASPRA: La scuola Bagheria IV finalista al concorso nazionale di Policoltura

“Un pianeta in ginocchio”, è il titolo della narrazione multimediale che la classe II/B della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto “Bagheria IV- Aspra”, ha realizzato per partecipare al Concorso PoliCultura 2020 promosso dal Politecnico di Milano.

Foto di archivio di una scuola di Bagheria

Gli alunni, guidati dai docenti Antonina Taddeo, Enza Martorana e Marco Ruvolo, sono riusciti attraverso la metodologia dello storytelling a trattare in maniera originale e creativa, razionale ed emozionale la complessa tematica dei cambiamenti climatici.

Il lavoro, iniziato in presenza e portato a termine con grande ostinazione, forza e impegno durante la didattica a distanza, è stato selezionato da una giuria competente ed è arrivato in finale nazionale.

Ora tocca alla giuria popolare, cioè a tutti i cittadini di Bagheria, attribuire la giusta valorizzazione a ciò che i nostri ragazzi sono riusciti tenacemente a realizzare.

Si può votare e far votare la narrazione “Un pianeta in ginocchio” cliccando sul seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/policultura2020_giuriapop entro il 30 settembre 2020.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.