Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

ASPRA: La scuola Bagheria IV finalista al concorso nazionale di Policoltura

“Un pianeta in ginocchio”, è il titolo della narrazione multimediale che la classe II/B della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto “Bagheria IV- Aspra”, ha realizzato per partecipare al Concorso PoliCultura 2020 promosso dal Politecnico di Milano.

Foto di archivio di una scuola di Bagheria

Gli alunni, guidati dai docenti Antonina Taddeo, Enza Martorana e Marco Ruvolo, sono riusciti attraverso la metodologia dello storytelling a trattare in maniera originale e creativa, razionale ed emozionale la complessa tematica dei cambiamenti climatici.

Il lavoro, iniziato in presenza e portato a termine con grande ostinazione, forza e impegno durante la didattica a distanza, è stato selezionato da una giuria competente ed è arrivato in finale nazionale.

Ora tocca alla giuria popolare, cioè a tutti i cittadini di Bagheria, attribuire la giusta valorizzazione a ciò che i nostri ragazzi sono riusciti tenacemente a realizzare.

Si può votare e far votare la narrazione “Un pianeta in ginocchio” cliccando sul seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/policultura2020_giuriapop entro il 30 settembre 2020.

Il Pungolo di Bagheria

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.