Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

In città sono 16 le persone contagiate dal Covid-19 di cui 7 ricoverati

Sale il numero dei contagi al Covid-19 nel territorio. In totale nel Distretto sanitario che comprende Bagheria, Ficarazzi, Altavilla Milicia, Santa Flavia, sono 28 le persone contagiate dal virus e 16 sono a Bagheria, di cui 7 sono ricoverati presso strutture sanitarie e 9 asintomatici.

I focolai complessivamente sono 9 e non collegati tra di loro. Ad informare la cittadinanza pochi minuti fa, il sindaco Filippo Tripoli che ha fatto una diretta Facebook.

“La situazione, in ogni caso – dice – è monitorata e controllata dai sanitari dell’Asp. Chiedo di non creare inutili allarmismi e non diffondere notizie non veritiere.

Ci stiamo avviando alla stagione autunnale con le normali influenze, ma tutti dobbiamo rispettare le norme, indossando la mascherina, evitando contatti e condurre una vita normale, con rapporti sociali ma rispettando le norme.

Preciso che un dipendente di “Acqua e sapone” è risultato positivo, ma i sanitari dell’Asp sono intervenuti prontamente e sono stati effettuati tutti i protocolli.

Il punto è stato riaperto con nuovi dipendenti”. La situazione è in evoluzione e l’Asp ha avviato tutte le indagini epidemiologiche.

E’ chiaro che occorre evitare gli assembramenti e comportamenti non idonei a salvaguardia della salute di tutti.

Pino Grasso

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.