Sono 5 le persone contagiate al Covid – 19 in città. La conferma è arrivata da parte del sindaco Tripoli

Due focolai in città di persone contagiate al Covid – 19. Uno riguarda un cittadino asintomatico che si trova a casa e sta seguendo tutte le indicazioni ed è seguito dai sanitari dell’Asp e poi un secondo focolaio che coinvolge un nucleo familiare abbastanza ampio dove ci sono 4 persone positive al virus.

Una di queste persone, anziana, stava male da diverso tempo e la situazione si è aggravata, altri due sono ricoverati all’ospedale e altri due si trovano a casa tra cui uno asintomatico.

Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli nel corso di una diretta Facebook alle ore 13.30 di oggi.

“La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco – l’Asp sta verificando i contatti che hanno avuto le persone contagiate per risalire ai contatti avuti.

Purtroppo dobbiamo convivere con il virus, ma nel contempo dobbiamo continuare a svolgere una vita normale. Chi ha un lavoro, seppure precario dovrà continuare a lavorare evitando comportamenti a rischio come gli assembramenti.

Raccomando a tutti di stare in guardia e di indossare sempre la mascherina”.

I contagi di Bagheria seguono i due casi riscontrati a Ficarazzi e l’altro verificatosi a Sciara, ovvero in due paesi che fino ad ora erano Covid free.

Pino Grasso

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.