Due focolai in città di persone contagiate al Covid – 19. Uno riguarda un cittadino asintomatico che si trova a casa e sta seguendo tutte le indicazioni ed è seguito dai sanitari dell’Asp e poi un secondo focolaio che coinvolge un nucleo familiare abbastanza ampio dove ci sono 4 persone positive al virus.

Una di queste persone, anziana, stava male da diverso tempo e la situazione si è aggravata, altri due sono ricoverati all’ospedale e altri due si trovano a casa tra cui uno asintomatico.
Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli nel corso di una diretta Facebook alle ore 13.30 di oggi.
“La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco – l’Asp sta verificando i contatti che hanno avuto le persone contagiate per risalire ai contatti avuti.
Purtroppo dobbiamo convivere con il virus, ma nel contempo dobbiamo continuare a svolgere una vita normale. Chi ha un lavoro, seppure precario dovrà continuare a lavorare evitando comportamenti a rischio come gli assembramenti.
Raccomando a tutti di stare in guardia e di indossare sempre la mascherina”.
I contagi di Bagheria seguono i due casi riscontrati a Ficarazzi e l’altro verificatosi a Sciara, ovvero in due paesi che fino ad ora erano Covid free.
Pino Grasso
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.