Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

Sono 5 le persone contagiate al Covid – 19 in città. La conferma è arrivata da parte del sindaco Tripoli

Due focolai in città di persone contagiate al Covid – 19. Uno riguarda un cittadino asintomatico che si trova a casa e sta seguendo tutte le indicazioni ed è seguito dai sanitari dell’Asp e poi un secondo focolaio che coinvolge un nucleo familiare abbastanza ampio dove ci sono 4 persone positive al virus.

Una di queste persone, anziana, stava male da diverso tempo e la situazione si è aggravata, altri due sono ricoverati all’ospedale e altri due si trovano a casa tra cui uno asintomatico.

Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli nel corso di una diretta Facebook alle ore 13.30 di oggi.

“La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco – l’Asp sta verificando i contatti che hanno avuto le persone contagiate per risalire ai contatti avuti.

Purtroppo dobbiamo convivere con il virus, ma nel contempo dobbiamo continuare a svolgere una vita normale. Chi ha un lavoro, seppure precario dovrà continuare a lavorare evitando comportamenti a rischio come gli assembramenti.

Raccomando a tutti di stare in guardia e di indossare sempre la mascherina”.

I contagi di Bagheria seguono i due casi riscontrati a Ficarazzi e l’altro verificatosi a Sciara, ovvero in due paesi che fino ad ora erano Covid free.

Pino Grasso

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.