Sono 5 le persone contagiate al Covid – 19 in città. La conferma è arrivata da parte del sindaco Tripoli

Due focolai in città di persone contagiate al Covid – 19. Uno riguarda un cittadino asintomatico che si trova a casa e sta seguendo tutte le indicazioni ed è seguito dai sanitari dell’Asp e poi un secondo focolaio che coinvolge un nucleo familiare abbastanza ampio dove ci sono 4 persone positive al virus.

Una di queste persone, anziana, stava male da diverso tempo e la situazione si è aggravata, altri due sono ricoverati all’ospedale e altri due si trovano a casa tra cui uno asintomatico.

Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli nel corso di una diretta Facebook alle ore 13.30 di oggi.

“La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco – l’Asp sta verificando i contatti che hanno avuto le persone contagiate per risalire ai contatti avuti.

Purtroppo dobbiamo convivere con il virus, ma nel contempo dobbiamo continuare a svolgere una vita normale. Chi ha un lavoro, seppure precario dovrà continuare a lavorare evitando comportamenti a rischio come gli assembramenti.

Raccomando a tutti di stare in guardia e di indossare sempre la mascherina”.

I contagi di Bagheria seguono i due casi riscontrati a Ficarazzi e l’altro verificatosi a Sciara, ovvero in due paesi che fino ad ora erano Covid free.

Pino Grasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.