Igienizzante per le mani donato al comune di Bagheria

Alcune settimane fa l’Università di Catania con la fattiva collaborazione della Protezione Civile regionale si era messa al lavoro con il suo Dipartimento di Chimica, guidato dal Prof. Roberto Purrello, per preparare un igienizzante per le mani.

Visto la necessità di avere un presidio per la pulizia delle mani che stava diventando carente in commercio il Dipartimento aveva pensato bene di produrlo.

Una fattiva collaborazione tra enti pubblici che ha coinvolto moltissime associazioni di volontariato e molti comuni siciliani tra cui l’associazione di Ficarazzi “La Fenice”.

L’igienizzante sarà consegnato al Sindaco Tripoli che si prenderà cura della distribuzione. Anche i Comuni di Ficarazzi e Ciminna hanno ritirato il liquido e lo distribuiranno. Un totale di circa 500 litri.

La consegna è avvenuta alla presenza del Consigliere Francesco Ferlito, del Comune di Gravina di Catania; lo stesso e il Presidente dell’associazione culturale “Sicilia Unita” Antonio Piazza sono stati il collegamento tra La Fenice Onlus e l’Università di Catania.

Al ritiro a Catania presso la sede del Dipartimento di Chimica era presente l’assessore bagherese Cirano in rappresentanza del Comune.

Nei prossimi giorni sapremo come verrà distribuito il prodotto.

Nella foto lo staff del dipartimento, i volontari di Ficarazzi e gli assessori di Bagheria e Ciminna

 

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.