Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

ASPRA: L’accesso alla “Spiaggetta dei francesi”, interdetto ai bagnanti

Cancelli chiusi nella strada che conduce alla spiaggia dei “Francesi” a Mongerbino. Lo hanno constatato decine di bagnanti che si volevano recare presso la bellissima spiaggia e che hanno trovato la brutta sorpresa. 

Nel cancello è stato affisso un piccolo cartello che avvisa la chiusura a causa del Covid-19: “Osservanza delle misure Covid-19, proprietà privata divieto di accesso”.

“Sin da quando ero piccolo ricordo le bagarre tra residenti e l’Asparuoti – dichiara il consigliere comunale Andrea Sciortino – ai quali non veniva garantito l’accesso a mare in spiaggia pubblica.

In questo momento di restrizioni vista l’emergenza Coronavirus ai cittadini è vietato sostare in spiaggia, ma non è proibito fare il bagno, quindi miei cari residenti tutto ciò secondo me non è in linea con la legge, l’amministrazione si è subito attivata e la Polizia municipale sta effettuando i dovuti controlli”.

Alcuni cittadini hanno segnalato la situazione anche alla Guardia Costiera tramite foto e messaggi  inviati dal cellulare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.