Dal 4 aprile si presenta la domanda per gli Scrutinatori

Domenica 28 aprile 2019 si svolgeranno le elezioni per eleggere il nuovo sindaco ed Consiglio comunale di Bagheria.

Coloro i quali intendano partecipare alla selezione come scrutinatore dei seggi, possono presentare domanda, dal 04 al 09 aprile
2019 presso l’ ufficio protocollo del comune, in corso Umberto n°165/167.

Nella domanda i richiedenti oltre a precisare nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare:
– di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bagheria;
– di essere in possesso almeno del titolo della scuola dell’obbligo ( il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo di studio stesso)
– di non essere candidato alle elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta),
parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.

Sul sito web del Comune, dall’albo pretorio on line e da questo articolo è possibile scaricare il modulo di partecipazione.


Ufficio stampa comune di Bagheria

Articoli correlati

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.