Chiusa di nuovo la Via Serradifalco/Ranteria

Questa volta posizionati pesantissimi blocchi di cemento

Ennesima chiusura al traffico della Via Serradifalco/Ranteria, la stradina ormai divenuta famosa per essere utilizzata da anni come discarica abusiva da utilizzare per sversare (quasi sempre di notte) di tutto, dai rifiuti domestici ai mobili dai materassi alle carcasse di animali morti. Questa volta la chiusura sarà impossibile rimuoverla visto che sono stati posizionati due pesantissimi blocchi di cemento uno dei quali sarà spostato, dopo aver ripulito l’area, verso l’uscita all’altezza del sottopasso autostradale. La stradina che da Via Serradifalco conduce in Via Ranteria è utilizzata giornalmente da centinaia di automobilisti che la percorrono per evitare di dover attraversare il ponte dell’autostrada per raggiungere la parte alta della città. Quindi si prevede un accentuarsi del flusso viario in tutta la zona dello svincolo autostradale già di per se caotico in situazioni normali. Sui tempi necessari per la rimozione dei rifiuti ed il ripristino della viabilità nella stradina non è possibile fare un pronostico, quello che non si potrà non tenere in conto sarà il “dopo ripristino” con l’installazione di diverse telecamere e dissuasori vari al fine di non dovere tornare, dopo poco tempo, a richiudere la strada.

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.