Le voci bianche del Coro Laudate Dominum “accendono” il Natale

La tenerezza dei Pueri Cantores del Coro Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi, e la tradizione dei canti natalizi hanno “acceso” il Natale 2018, sabato 1 Dicembre a Palazzo Butera. Ad accendere e a donare un imponente e originale albero è stata l’Associazione Futuro Anteriore, inserita nella due giorni della seconda edizione dello Sfincione Fest. Particolarissima la cerimonia dell’Accensione dell’albero, preceduta dall’emozionante esibizione delle Voci Bianche che hanno scaldato i cuori del numeroso pubblico, malgrado il brusco calo delle temperature.
I piccoli cantori hanno eseguito i brani “White Christmas”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle” e “O Albero” che hanno riecheggiato un viaggio immaginario tra fiocchi di neve, doni da scartare e pace da seminare. Presente uno storico Babbo Natale con tanto di elfo, slitta a motore e folta barba bianca, rigorosamente vera, pronto ad ascoltare le richieste di grandi e piccini.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Patrizio Cinque e l’Assessore alla Cultura Romina Aiello.
L’incanto della musica e del Natale prosegue, infatti fervono i preparativi per il XV Concerto dell’Epifania del Coro Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi, previsto per domenica 6 Gennaio 2019 alle ore 19 presso la Chiesa Santuario Maria SS. Immacolata, meglio conosciuta come Anime Sante.

Daniela Cutrò

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.