Dimostrate di essere i degni rappresentanti del popolo siciliano …Le pillole di Leonardo Eucaliptus

Avevo previsto che si sarebbe fatta politica per gli altri, come d’altra parte succede già da un ventennio. Tutto è predisposto per essere utilizzato da serbatoio di voti per i non bagheresi.

Sommate i voti dei due candidati del centrodestra ed avrete 4300 voti andati in fumo. Sono solo serviti (e ne sono felice) a fare eleggere il candidato presidente del centrodestra.

Mi auguro che tutti i politici che governeranno in Sicilia comincino a capire che l’elettorato si è ridotto della metà, perché il popolo ha bisogno di fatti e non di prese in giro come invece avviene sistematicamente dal “61 a 0” di qualche decennio fa.

Poi non devono lamentarsi se i voti vengono dati ai grillini, che non digerisco neanche con il Malox. Sappiate lavorare nell’interesse della Sicilia prima di tutto, e cercate di essere degni rappresentanti politici di questa regione. Buon lavoro, fatevi onore.

Politici di centrodestra dimostrate che siete i degni  rappresentanti del popolo siciliano.

Il “penelopo”

Leonardo Eucaliptus

Articoli correlati

Quel dolore della madre che è fonte della sua fede

La donna delle briciole, questa cananea intelligente e indomita, che non si arrende alle risposte brusche di Gesù, è uno dei personaggi più simpatici del Vangelo: riesce…

Sentire Dio nel mormorio di un vento leggero

Elia, fugge verso l’Oreb ed è inseguito da Gezabele che lo vuole uccidere dopo che Acab riferisce a Gezabele stesso ciò che il profeta aveva fatto uccidendo…

Il vangelo di domenica: Trasfigurazione del Signore

La luce: sfolgorante; le vesti di Gesù diventano splendenti: in questa domenica che cade il 6 agosto il vangelo ci ricorda il mistero della Trasfigurazione. Interrompiamo per…

Pazienza

Gli apostoli sono ancora imbevuti delle dottrine degli scribi e dei farisei. Per loro, Gesù dice queste tre parabole. Zizzania La parabola della zizzania si trova solo…

Nel cuore di Dio l’alfabeto della vita

Il Vangelo registra uno di quegli slanci improvvisi che accendevano di stupore le parole di Gesù: i piccoli, i bambini, le donne, i poveri lo capiscono subito….

Possediamo soltanto ciò che doniamo agli altri

Chi ama la propria famiglia più di me, non è degno di me. Ma allora chi è degno di te, Signore, della tua altissima pretesa? Padre madre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.