Gran Galà di solidarietà a Villa Palagonia

.

Domenica 30 luglio 2017 nel giardino di Villa Palagonia si svolgerà la Cena di Solidarietà a favore della Casa del Volontariato di
Bagheria, che destinerà i fondi raccolti alle attività di doposcuola gratuite che partiranno il mese di ottobre presso la sede di via Federico II°, a favore dei bambini nella fascia di età 6/10 anni.

La serata costituirà l’anteprima del “Verdello Fest” che avrà luogo il 5, 6, 7 agosto 2017 tra Villa Palagonia e Via Palagonia, e  sarà parte integrante del cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.

La manifestazione (che si svolgerà nell’arco di tre giorni), organizzata con il patrocinio del Comune di Bagheria,  all’Associazione “La Piana d’Oro”, dalla Confraternita Patriarca San Giuseppe di Bagheria e dalla Pro Loco “Città delle Ville” di Bagheria, vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali direttamente impegnati nella micro-filiera produttiva legata al limone (produttori di limoni, gelaterie, ristoranti, panifici, pasticcerie, wine-bar, industrie di produzione di essenze etc….) e dell’artigianato artistico.

La serata della Solidarietà di domenica 30 luglio prevede l’ingresso a Villa Palagonia dalle ore 18. Dalle 18.15 fino alle 20 si svolgeranno le visite guidate al Piano Nobile del celebre monumento settecentesco. Alle 19 negli spazi esterni si aprirà la Tavola Rotonda dal titolo “Il Limone Verdello di Bagheria verso il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta?”, moderata dalla giornalista Marina Mancini.

All’incontro prenderanno parte operatori, tecnici, esperti del settore e dell’amministrazione regionale. La tavola rotonda sarà preceduta dalla presentazione di un breve filmato, prodotto dalla Casa del Volontariato sulle attività già svolte del “Tempo d’Estate”.

Alla fine della Tavola rotonda la Confraternita Patriarca San Giuseppe, presenterà il programma dei festeggiamenti che
si svolgeranno il 5, 6, 7 agosto 2017. Alle 20.15, infine, sarà servito dal Bar Ester, un buffet dolce e salato a base di Limone Verdello, curato da Totuccio Di Marco.

La partecipazione alla serata di solidarietà prevede il pagamento di un biglietto di 15 euro che si potrà acquistare presso la biglietteria di Villa Palagonia tutti i giorni negli orari 9/13 e 16/19. Info: 3492323923.

Ass. La Piana D’Oro

Articoli correlati

Petrotto in concerto di beneficenza al Cinema Teatro Eden di Termini Imerese

Il violinista e cantante Salvatore Petrotto, si esibirà in un concerto di beneficenza insieme alla BachstringOrchestra diretta dal maestro Michele La Cagnina presso il cinema teatro Eden…

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

“Stazione Sonora”. Progetto culturale a Piazza Stazione. Workshop gratuito.

Sabato 26 Agosto, in Piazza Stazione a Bagheria, il nuovo evento “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più…

“Notti di BCsicilia”. Montemaggiore Belsito, gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 18 agosto 2023 a Montemaggiore Belsito l’iniziativa dal titolo “gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.