Passeggiata di Legambiente tra i rifiuti di Sant’Isidoro

.

Organizzata dalla sede bagherese di Legambiente si è svolta domenica scorsa una passeggiata per sensibilizzare la problematica dello stato di degrado che interessa la via Sant’Isidoro soprattutto nel tratto che va dall’incrocio con la stradina che conduce al cimitero fino all’ingresso lato Aspra della villa settecentesca.
Questo tratto di strada, non asfaltato, da anni non rappresenta altro che una discarica a cielo aperto che la rende impraticabile e pericolosa non soltanto per le autovetture ma anche per i pedoni.

Da anni si parla di una bonifica della zona tra l’altro resa più problematica dall’abbandono anche di lastre d’amianto che richiedono una particolare procedura
per la loro rimozione. Lo stato di degrado della zona ha costretto qualche mese fa il proprietario della villa a chiuderne la fruizione giornaliera limitandola soltanto ai gruppi con prenotazioni con la sola possibilità di poter accedere dalla parte di Aspra, l’unica accessibile anche se non percorribile dai pullman.

La passeggiata dopo aver percorso  la stradina piena di rifiuti si è conclusa all’interno della villa aperta per l’occasione.

Michele Manna

Articoli correlati

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Il cortometraggio dedicato a Omayma premiato al Sedicicorto Film Festival di Forlì. Lo sceneggiatore è Paolo Pintacuda

La pellicola del regista Fabio Schifilliti è stata presentata in anteprima nazionale a questo evento. Il produttore esecutivo Francesco Torre: “Un premio che ci onora e gratifica….

Addio a Edoardo Vaghetto, l’atleta.

Una malattia lo aveva tenuto lontana dalla corsa. E’ deceduto Edoardo Vaghetto, il corritore bagherese, all’età di 84 anni e tesserato con l’Atletica Bagheria diretta da Tommaso…

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.