Cefalù – Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”: plesso unico per risolvere i problemi?

.

Dovranno aspettare ancora qualche settimana i ragazzi del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Cefalù, che ormai da anni convivono con i disagi causati dai plessi scolastici.

La scuola, sede staccata del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo, si snoda, nella cittadina turistica di Cefalù, in due plessi: l’edificio di via Pietragrossa e quello di via Porpora. Il primo ospita la gran parte delle classi, il secondo è sede di due quarte e due quinte.

Sono stati proprio gli studenti di queste ultime a reclamare la situazione del plesso. “Ci sono vetri rotti riparati con lo scotch, le persiane esterne sigillate, l’intonaco scollato, il passamano della scala instabile, l’umidità e quindi la muffa – racconta una ragazza di quarta, che preferisce rimanere anonima – siamo stanchi di studiare in un luogo così, con il rischio che qualcosa ci crolli addosso da un momento all’altro”.

La soluzione, ormai in arrivo, secondo indiscrezioni, consisterebbe nel trasloco dell’intero istituto negli edifici siti in via Roma, adibiti all’Istituto Artigianelli “S. Di Giorgio”.

Questione di settimane, per i ragazzi del Liceo Linguistico che finalmente potranno usufruire di un plesso unico, confortevole e ben attrezzato.

Articolo di Maria Vera Genchi

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.