Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

Per un servizio di trasporto pubblico urbano On. Figuccia “attiviamo una vera politica per far tornare il servizio a Bagheria”

Bagheria, è una città di medie dimensioni con una forma regolare e dislocata su un territorio pianeggiante, cioè possiede tutte le caratteristiche necessarie per lo sviluppo di un sistema di trasporto urbano eco-sostenibile ed efficiente.
Invece a cosa assistiamo?..Guardiamoci in giro…i mezzi pubblici completamente assenti, le auto private ci soverchiano, il traffico stradale è aumentato a livelli insostenibili, trovare posteggio è un’impresa e per fare pochi chilometri ci si impiega parecchio tempo.
Gianpiero Miosi, bagherese militante di Forza Italia, ha assistito in prima persona al peggioramento negli ultimi anni, delle condizioni della viabilità a Bagheria e non ha potuto fare a meno di notare la totale assenza di una politica cittadina orientata ad organizzare un sistema pubblico di trasporto urbano efficiente. E’ convinto che l’uso spesso improprio dell’auto privata anche per piccoli spostamenti, a parte essere questione di cattiva abitudine, è certamente favorito dalla totale mancanza di un sistema di trasporto pubblico urbano alternativo.
L’on. Figuccia di Forza Italia ritiene fondate le osservazioni di Gianpiero Miosi e considera arrivato il momento di fare una vera politica del trasporto pubblico urbano.
Egli evidenzia che Bagheria possiede tutti i numeri necessari perché un servizio di trasporto pubblico urbano possa offrire la comodità di spostarsi a tutti i bagheresi come per esempio agli studenti verso le scuole, alle casalinghe per raggiungere il Mercatino, per chi dalla zona bassa voglia andare alla zona alta di Bagheria e viceversa, per gli anziani, i lavoratori e così via…ed è sicuro che oltre agli indubbi vantaggi ambientali di lunga durata possa anche garantire nel medio termine un ritorno economico significativo a tutta la comunità. L’on. Figuccia e Gianpiero Miosi lavorano per il bene della città e per il benessere dei bagheresi e ringraziano tutti coloro che non gli faranno mancare il loro appoggio.
Seguiteci anche su Facebook.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.